Buongiorno e buon weekend a tutti!!!!!!!!!! Io oggi l'ho iniziato nel migliore dei modi....con una tortina che mangiavo spesso da bambina e adoravo. Ho provato ad alleggerirla riducendo le quantita' di zucchero e usando il miele e devo dire che sono veramente buone! Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara, Sweet Birthday. Anche se non e' una torta di compleanno la propongo perche' non c'e' modo migliore di iniziare la giornata del proprio compleanno con dolcezza e con una colazione golosa che ti dia lo sprint per iniziare i festeggiamenti! Al piu' presto spero di riuscire a preparare qualcosa per i festeggiamenti serali.
Ma ecco a voi la mia versione delle camille!!!! Ho usato come base una ricetta trovata anni fa online, quando stavo ancora in Inghilterra e che ancora conservo nella cartella delle ricette che stampavo quando non avevo il blog. Ho semplicemente cambiato le dosi del miele e aggiunto della farina di mandorle.
fantastiche!anche io le adoravo e mi stupiva il fatto che in un dolce ci fosse una verdura e per di piu' fosse anche buono!!!
RispondiEliminabuon sabato bea
Nicoletta ma sono splendute! troppo belline...
RispondiEliminaPosso chiederti....? gli stampi li hai riempiti per 3/4 o fino all' orlo? anche io ho le mezze sfere!
Grazie
Francesco
Nico PS: ho letto tutto, negli ingredienti scrivi un uovo ma nella preparazione dici di montare le uova...ne hai usato uno o più di uno?
RispondiEliminaGrazie
francesco
Cia Francesco...si scusa l'uovo e' uno...pero' io ho usato meta' dose...quindi nella ricetta in teoria c'erano piu' uova. io ne ho usato 1 per 4 tortine...e si li ho riempiti 3/4. Modifico subito...grazieeee
RispondiEliminapur non essendo amante dei dolci con le carote, devo dire che le tue camille sono davvero belle!
RispondiEliminabravissima cara!
felice we
bellissime e golose!!! ciao
RispondiEliminaè da tempo che cerco una ricetta, e questa mi piace molto grazie mille per averla condivida..
RispondiEliminaa presto Anna
Ciao Nico! La ricetta va benissimo! Sempre occasione speciale è... la inserisco subito! Bacione!
RispondiEliminama sono bellissime!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminauuuuuuu ma che belline ti sono riuscite! adoro le camille comprate però i mi cimenterò presto in quelle home made..a domani bella! bacione
RispondiEliminaSono in preparazione queste tortine!
RispondiEliminaHo fatto doppia dose e me ne sono venute fuori 18! ;)
Pubblico la ricetta nel mio blog se ti fa piacere...
Baci
Nicoletta, vienimi a trovare domattina perchè ho fatto queste camille! buonissime davvero sai?
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie ancora per averle postate!
Baci
le camille sono fantastiche!!! sono uno dei miei dolcini preferiti!
RispondiEliminagrande Nico :*
nicolettaaaa mammma già dalla prima foto volevo farle ma dopo averle viste aperte oddio domani mattina saranno qui per colazione
RispondiEliminaStupende le tue camille! Sostituisco la farina classica con quella gluten free e posso mangiarle di nuovo! che nostalgia, grazie per questa ricetta! ;)
RispondiEliminaEllen