Ciao a tutti!!!! Oggi vi lascio una ricetta da leccarsi i baffi! Non avevo mai cucinato i ceci, sapevo che ci stavano benissimo con il pesce perché' mi e' capitato di assaggiare un abbinamento particolare in un ristorante, ma non avevo avuto ancora la possibilità di sbizzarrirmi in cucina con questo ingrediente.
Studiavo da tempo una ricetta da abbinare ad un fantastico vino, un Franciacorta Cuvee Bellavista. Io non bevo molti alcolici ma a delle buone bollicine, che accompagnano magnificamente dei piatti a base di pesce e' difficile resistere.
Se anche voi come me, non sapete ben abbinare i vini ai vostri piatti vi consiglio il sito Made in vino, un'enoteca online e un blog sul vino, un servizio personalizzato ed esclusivo dove dei sommelier scelgono dei vini di ottima qualità per voi e vi suggeriscono anche come abbinarli.
Io ho abbinato questo vino ad una vellutata di ceci speziata, la preparazione e' lunghetta....ma solo
perché' la cottura dei ceci richiede un po di tempo, ma il gusto di questa zuppa vi stupirà' per la sua bontà, non e' la solita zuppa di ceci fidatevi! Ceci e gamberi un connubio perfetto!
mai assaggiato ceci con il pesce. la soluzione della vellutata è certamente delicata e squisita
RispondiEliminabuonissima! amo i ceci e anche le spezie, ho provato la passata di cannellini con i gamberi e questa tua vellutata è sicuramente ottima!!!
RispondiEliminaciao..che bel blog complimenti..ti seguo volentieri..passa da me se ti fa piacere.un bacio
RispondiEliminahttp://cottoespazzolato.blogspot.it/