Croissants multicereali sfogliati a lievitazione naturale
Da piccola mi dovevano forzare per fare colazione la mattina, potevo anche stare ore seduta nel tavolo della cucina che non c'era verso di bere quella tazza di latte che proprio non mi piaceva! Lo stomaco era chiuso e non riuscivo a mangiare nulla appena sveglia.....ovviamente poi non vedevo l'ora che arrivasse la ricreazione di metà mattina a scuola per mangiare la merenda portata da casa.
Per fortuna negli anni ho imparato l'importanza della colazione e quando sono a casa mi prendo del tempo per gustarmela senza fretta! La mattina posso anche concedermi qualcosa di dolce e goloso senza avere i sensi di colpa sapendo che e' il pasto più importante della giornata e ci tengo ad iniziarla nel modo migliore. Volete che non inizi benissimo con un croissant sfogliato a lievitazione naturale preparato con le vostre manine?
La ricetta e' quella di Paoletta, io l'ho solo convertita per poter usare il LicoLi (lievito madre in coltura liquida).
Purtroppo non sono molto amica della sfogliatura, in cottura hanno perso un po' di burro per degli errori nella lievitazione (aveva fretta e ho aumentato la temperatura nel forno), ma sono andati a ruba comunque e i miei colleghi a lavoro li hanno divorati!
Buon inizio settimana carissima..sono certa che con una dolcezza del genere sarà stato un inizio fantastico :-) sei davvero brava, complimenti! Un abbraccio e a presto <3
Buon inizio settimana carissima..sono certa che con una dolcezza del genere sarà stato un inizio fantastico :-) sei davvero brava, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto <3
Sono bellissimi, ne assaggerei volentieri uno!
RispondiEliminaA presto,
Ale
http://www.golosedelizie.com/2016/06/polpettone-di-carne-al-forno.html
Nicoletta: meno male che ti hanno perduto burro in cottura..... MA VAI VIA! sono stupendi!
RispondiEliminagrazie