Girelle con crema pasticcera e uvetta a lievitazione naturale.
,
Che fare quando si ha voglia di un dolcetto per la colazione goloso ma poco tempo per realizzarlo?quando si ha voglia di briochina con l'uvetta e la crema ma non si ha tempo di fare la sfogliatura e neanche tanta voglia per il caldo? Beh direi che queste brioche facili facili sono perfette e un ottimo compromesso ai pain aux raisin originali! Spesso mi chiedono come faccio ad accendere il forno anche d'estate. Il caldo non mi fa paura, accendo il forno spessissimo e lo accenderei anche di più se non lavorassi così tanto e fossi in casa. Volete mettere la soddisfazione di fare colazione con un dolcetto genuino fatto con le nostre manine? Poi di solito lo accendo la mattina quando non fa caldissimo....oppure vado di aria condizionata per rinfrescare la casa dopo, ma non rinuncio ad impastare. Che poi in estate gli impasti lievitano che è una meraviglia in così poco tempo, e questo è veramente facile da fare e per nulla impegnativo!
Direi poi che sono perfette per partecipare (e magari vincere 😜) al contest Colazioni dolci e salate della mia amica Chiara, che dite?
Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli:"Colazioni dolci e Salate".
Ciao cara!!! Sono tanto golose..... Ne vorrei anche io ora Tokyo ma mi devo limitare..... Il mese scorso ho impastato troppe brioche 😂😂. Buon fine settimana anche a te!
Sembrano quelle del bar O_O fantastiche e averne un paio x la colazione del we sarebbe un sogno ^_^
RispondiEliminaBravissima e buon fine settimana <3
Ciao cara!!! Sono tanto golose..... Ne vorrei anche io ora Tokyo ma mi devo limitare..... Il mese scorso ho impastato troppe brioche 😂😂. Buon fine settimana anche a te!
EliminaMamma che fame Nico!!! Devono essere squisite! Bravissima come sempre!!!!
RispondiEliminaGrazie tesoro!!! Un abbraccio
EliminaInvitanti, grazie per la ricetta! :)
RispondiEliminahttp://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
Ti ho trovata da poco e già i tuoi impasti mi fanno fare notte!
RispondiElimina