Credo in 38 anni suonati di non aver mai mangiato così tanti panettoni come quest'anno! Da bambina mangiavo sempre il pandoro perché odiavo i canditi! Ricordo sempre che per poter mangiare il panettone dovevo toglierli uno ad uno! Poi per anni vivendo all'estero non li ho mai comprati. Ormai sono passati circa 4 anni da quando ho iniziato a fare i grandi lievitati in casa. Proprio oggi Facebook mi ha ricordato del primo panettone a lievitazione mista di cui avevo pure postato la ricetta. Oddio ma con che coraggio lo chiamavo panettone ?😆😆 Se volete farvi una risata qui trovate il post del 2014! Quest'anno ho acquistato dei canditi artigianali dal Maestro Morandin! Ecco posso confermare che chi non magia i canditi e' perché non ha mai assaggiato quelli veri...con questi faccio veramente fatica a resistere! Una bontà pazzesca. Quest'anno ho provato varie ricette, ma non potendo assillarvi sempre con lo stesso post vi lascio la ricetta del maestro Ezio Marinato, mi sono affidata al blog Fables de Sucre per la ricetta e i consigli del Gruppo della pasta Madre.
Tornero' al più presto anche con la foto dell'interno!
Intanto vi faccio i miei più cari auguri di Buon Natale e Buone feste! Vi auguro di trascorrere delle feste gioiose e serene in compagnia dei vostri cari! Vi abbraccio tutti!
Grazie x essere passata a salutarmi durante la mia assenza, ricambio con affetto i tuoi auguri <3 ma te l'ho già detto che hai le manine d'oro?? Buon proseguimento e a presto <3
davanti ai tuoi lievitati ho gli occhi a cuoricino!! Sei bravissima!! Complimenti!! Buone feste <3
RispondiEliminaGrazie x essere passata a salutarmi durante la mia assenza, ricambio con affetto i tuoi auguri <3
RispondiEliminama te l'ho già detto che hai le manine d'oro?? Buon proseguimento e a presto <3