Ormai non so più se darvi il buongiorno o la buonasera, qui da me sono le 18 passate ma da voi in Italia è mattina, il mio corpo però dice che è notte fonda ed è ora di andare in letargo per qualche ora e magari sognare di mangiare nuovamente queste meraviglie senza sensi di colpa 😂 Se c’è una cosa della tradizione inglese che ho sempre adorato è il Cream Tea. Dell’afternoon tea mi basta mangiare solo gli scones con tanta clotted cream e la marmellata. Per me è una goduria unica!
Qualche settimana fa aspettavo un’amica, io di rientro da un viaggio di lavoro non avevo la forza e il tempo di preparare qualcosa di complicato ( anche perché diciamolo pure i dolci non sono il mio forte), ma stranamente proprio nel viaggio di rientro all’aeroporto di Londra ho trovato la clotted cream e allora mi sono detta : “ e se preparassi degli scones?” Così semplici e veloci da fare ma di grande effetto (secondo me) e super golosi! In 5 minuti li prepari poi devi aspettare giusto il tempo della cottura e via... tanta buona clotted cream, una buona marmellata di fragole magari fatta in casa visto che è periodo di fragole ed il gioco è fatto!
È difficile trovare la clotted cream in Italia? Mi accontento anche di un buon mascarpone anche se non è la stessa cosa ma l’importante è abbondare 😜
mooolto golosi O_O buon we
RispondiEliminaNon ho mai mangiato nè questa clotted cream, nè gli scones...mi stai facendo venir euna voglia matta!!!
RispondiElimina