Eccoci qui con il primo post dell'anno...tanti cari auguri di Buon Anno a voi!
Torno con una nuova ricetta natalizia...lo so il Natale e' già passato ma il panettone si può mangiare anche dopo no? O comunque avete 11 mesi di tempo per leggere e studiare questa super ricetta che vi consiglio assolutamente di provare 😜! E' fantastica e credo sia il panettone più bello e più buono che abbia mai fatto!
Non ho delle super foto da mostrarvi, solo queste fatte con il cellulare ma parla lui stavolta e non aveva bisogno di un set fotografico per farlo sembrare ancora più bello! Per Natale ho ricevuto un super regalo! Una impastatrice professionale a braccia tuffanti: La Miss Baker pro XL Che dirvi ragazzi...la differenza negli impasti si nota eccome! Guardate che mollica e alveolatura, io sono rimasta veramente contenta del risultato. Ci si puo' emozionare guardando l'interno di un panettone? si si può credetemi! Io sto già studiando nuove ricette da proporvi e non vedo l'ora di farvele vedere tutte!
Oh mamma Nicoletta! Questo panettone è uno spettacolo!!! Io quest'anno ho sfornato poco ma voglio recuperare e prendo appunti :-) Oltre che per gli auguri passo anche per lasciarti un saluto, ho deciso di prendermi una pausa dal blog e dedicarmi alla mia famiglia e al mio piccolino..ci rileggiamo presto!
fantastico! A Natale scorso ho fatto quello di di Contenisio , venuto abb bene, questo sembra molto più morbido e alveolato, purtroppo il lievito madre non lo gestisco bene, dovrei fare una realizzazione con PDR o lievitino XD
Oh mamma Nicoletta! Questo panettone è uno spettacolo!!! Io quest'anno ho sfornato poco ma voglio recuperare e prendo appunti :-)
RispondiEliminaOltre che per gli auguri passo anche per lasciarti un saluto, ho deciso di prendermi una pausa dal blog e dedicarmi alla mia famiglia e al mio piccolino..ci rileggiamo presto!
Si può fare col licoli?Cosa devo modificare?
RispondiEliminafantastico! A Natale scorso ho fatto quello di di Contenisio , venuto abb bene, questo sembra molto più morbido e alveolato, purtroppo il lievito madre non lo gestisco bene, dovrei fare una realizzazione con PDR o lievitino XD
RispondiEliminaCiao Nicoletta volevo capire come fare per ottenere l'impasto per 3 panettoni, perciò qualcosa in più dei 3 kg della ricetta. Grazie mille
RispondiEliminaScusami ma leggo solo ora, non riuscivo a seguire piu' il blog. Ti puoi calcolare il peso facendo un classico foglio excel ;-)
EliminaHi chef
RispondiElimina60g of water and 175g... please I don't understand
È molto bello e buono sicuramente a x rifarlo ci vuole anche come come preparare lievito madre x questa ricetta grazie
RispondiElimina