Ultimamente ricevo tante richieste di aiuto per fare il pane in casa, tanti vedono le mie foto su instagram e sognano di fare un pane con grossi alveoli. Io amo esteticamente il pane con gli alveoli grossi ma questi non determinano se un pane é buono o no e non é che un pane con una alveolatura piccola ma comunque soffice e legero sia meno bello esopratutto meno buono.
Questo pane per esempio, fatto ormai ai primi di marzo, mi ha sorpeso per il suo profumo dato dalla birra, la sofficita' data dall'uovo e gli alveoli piccoli ma regolari dati dalla bassa idratazione.
Noi a casa ci siamo innamorati e sicuramente e' da rifare! E' perfetto per tutto, da mangiare con la nutella, con una bruschetta ma anche per fare la scarpetta.
Gia' lo scorso anno provai a fare un pane con l'uovo nell'impasto e vi parlai dei benefici nell'impasto qui.
Ho rifatto anch'io il tuo pane con l'uovo nell'impasto ed il risultato fu sorprendente! Come posso resistere a questa variante con la birra??? ...immagino che tu sappia già la risposta..
Ho rifatto anch'io il tuo pane con l'uovo nell'impasto ed il risultato fu sorprendente! Come posso resistere a questa variante con la birra???
RispondiElimina...immagino che tu sappia già la risposta..