Ciao!! É da tantissimo che non mi faccio vedere su questi schermi, non é facile seguire i social e il blog insieme. Non potevo peró lasciarvi senza una ricetta ricetta del panettone!
Decisamente non tra i migliori fatti finora ma é veramente buonissimo e poi essendo a tre impasti é una bella challenge.
Io ho avuto qualche problema perché il mio caro Mr M., molto freddoloso, si é impadronito della mia cucina per studiare e proprio mentre facevo il terzo impasto ha acceso il riscaldamento ad una temperatura da tropici e si stava sciogliendo il burro.
Pensavo di doverci buttare tutto invece facendolo asciugare un po' si é ripreso alla grande!
Io ho impastato con la nuovissima My Miss Baker della Bernardi impastatrici, la prima tuffantina da banco per uso domestico a velocitá fissa.
La ricetta é del maestro Andrea Tortora tratta dal libro " PANETTONE". Come spesso accade nei libri anche qui ci sono degli errori ma io vi lascio la versione che ho seguito io.
Ecco mi raccomando durante la fase d'impasto non accendete i riscaldamenti e andrá tutto bene😜
P.S. Io ho avuto qualche problema ad incordare il primo impasto, ovvero ci ho messo piú del solito, perché l'impasto era decisamente troppo piccolo all'inizio per la macchina (ho impastato una dose minore di questa). Quindi se potete vi consiglio di non impastare mezza dose altrimenti armatevi di pazienza come ho fatto io con il mio piccolissimo impasto 😉
Nicoletta non posso che rimanere incantata di fronte alle tue magie! Sotto le feste, poi, dai il meglio di te stessa :-P Quest'anno niente grandi lievitati per me...mi rifarò a Pasqua ^_* però mi godo i tuoi capolavori!!!
Nicoletta non posso che rimanere incantata di fronte alle tue magie! Sotto le feste, poi, dai il meglio di te stessa :-P
RispondiEliminaQuest'anno niente grandi lievitati per me...mi rifarò a Pasqua ^_* però mi godo i tuoi capolavori!!!
Ciao Nicoletta complimenti per il risultato! Io non riesco a trovare le albicocche candite..tu dove le hai prese?
RispondiElimina