É arrivato quel periodo dell'anno in cui si cerca di mangiare un po' piú light e io in questo caso adoro fare le fette biscottate a casa! Rigorosamente bicolore perche' adoro vedere quella spirale colorata 😍 e stavolta mi é venuta proprio bene (evviva la modestia 😂). Dopo aver usato per parecchi lievitati il rosa e il blu torno al mio adorato verde con il matcha. lo adoro perché oltre al colore lascia anche un leggero gusto di tea verde che mi piace un sacco. Ultimamente sono un po' in fissa con la cucina Giapponese, mi sa che inizia a mancarmi seriamente e cerco di viaggiare con la mente e i sapori sperando di poter tornare presto nella mia amata Tokyo!
Ma veniamo alla ricetta di queste fette biscottate. Per la prima volta ho usato uno stampo perforato che oltre ad essere antiaderente garantisce una cottura e doratura uniforme. Stupendo! L'ho ordinato da Cocoró , il negozio delle meraviglie per gli appassionati della pasticceria e panificazione!
Mi piace tantissimo questa spirale :-P non ho il the matcha ma potrei valutare di usare orzo o cacao..che ne pensi?
RispondiEliminaAssolutamente si...io spesso le ho fatte con il cacao, cacao e zucca...cacao e matcha. Puoi usare quello che preferisci!!
Elimina