Se sei in crisi d'astinenza da grande lievitato che possiamo fare? Rinfrescare il licoli, trasformarlo in solida e provare la ricetta del panfrutto del maestro Marinato che era in lista da parecchio tempo ( si quella lunga lista di ricette da provare che sono sicura avete anche voi 😜 )! Io ho voluto trasformarla in una simil nuvola di Como al pistacchio. A me é piaciuta molto quindi vi consiglio di provarla anche voi e poi aspetto i vostri pareri! Ho provato anche la versione con albicocche e cioccolato bianco e i miei amici hanno gradito. Credo a volte sia controproducente provare tante ricette diverse perché sono tutte buonissime e l'indecisione aumenta 😂
Buongiorno Nicoletta. La variante con albicocche e cioccolato bianco di cui parli in apertura mantiene le quantità degli altri ingredienti invariate? Grazie! Sempre super ricette!!
No non va nel secondo impasto. Se leggi la ricetta c'e' scritto di far lievitare e prima di infornare praticare delle incisioni e riempirle con la crema.
Buongiorno Nicoletta. La variante con albicocche e cioccolato bianco di cui parli in apertura mantiene le quantità degli altri ingredienti invariate? Grazie! Sempre super ricette!!
RispondiEliminaBuongiorno, scusa leggo solo ora. Si la quantità degli altri ingredienti è invariata e anche il peso totale delle sospensioni 😉
EliminaLa crema di pistacchio va direttamente dentro il secondo impasto? In che dosi?
RispondiEliminaNo non va nel secondo impasto. Se leggi la ricetta c'e' scritto di far lievitare e prima di infornare praticare delle incisioni e riempirle con la crema.
EliminaSe al posto delle gocce di pistacchio mettessi la pasta pura di pistacchio?se si in che quantità? grazie
RispondiEliminaNon l'ho mai fatta quindi non ti so aiutare. devi bilanciare zuccheri e grassi
EliminaCome si prepara la crema di pistacchio? O è quella che si compra Como la nociola?
RispondiEliminaquella che so compra gia' fatta al super
EliminaCiao Nicoletta! 🙂 Volendo utilizzare il poolish come mi consigli di agire? Grazie! ❤️ Carla
RispondiElimina