Sono fiera di me, sono riuscita a pubblicare la ricetta sul blog solo con il telefonino e tablet. Pensavo di non farcela perché ho i vari codici html da utilizzare solo nel pc. Prima di partire per il viaggio di lavoro non avevo fatto in tempo a modificare le foto ma ci tenevo a pubblicare questa ricetta nel blog che, come capita spesso, nei periodi più intensi trascuro e mi ritrovo a scrivere le ricette solo su Instagram e in poche righe. Per fortuna la tecnologia mi aiuta ad arrangiarmi ed evito di trascorrere tutta la giornata a poltrire a letto in albergo 😂.
Continuano i miei esperimenti con lo sponge, un pre fermento a metà tra la biga e il poolish, ve ne parlai qualche mese fa in questo post con la focaccia alla pala .
Mi sono letteralmente innamorata di questo metodo e i risultati sono garantiti. Un semplice impasto con una idratazione finale dell’80% ma che con la lunga fermentazione del pre impasto si incorda veramente facilmente. Non vi resta che provarla ora e farmi sapere come è andata! Aspetto tante super focacce rifatte da voi ☺️
Ciao Nicoletta, i liquidi che tu metti in grammi, ha lo stesso valore che in ml.? Grazie per la risposta
RispondiElimina